Page 16 - 1982 N.6-7 GIUGNO, LUGLIO
P. 16
realizzare, in un primo tempo una pista carrabile, un'opera impegnativa ma che ha dato buoni ri- per poi passare in un arco di tempo più lungo alla sultati. completa realizzazione. - Da alcuni anni si sono verificati degli inconve- - Nell'ultima seduta Consigliare è stato appro- nienti di diverso tipo nell'impianto di riscalda- vato il Bilancio di Previsione per l'anno 1982. mento delle nuove scuole elementari creando di- sagi agli alunni perchè le aule non sono sufficien- Purtroppo, la continua emanazione di nuovi temente riscaldate. decreti legge impedisce la sollecita stesura di così L'Amministrazione Comunale ha ritenuto op- importante documento contabile. portuno incaricare un tecnico specializzato per Comunque per il 1982 le entrate pareggiano valutare la situazione esistente. Dopo un appro- con le uscite sull'importo di lire 386.488.000. fondito esame, si è dovuto constatare che l'irri~ Da rilevare che sono incluse lire 196.670.000 pianto si è rivelato insufficiente e che dovrebbero per investimenti di opere pubbliche. essere sostituiti i termosifoni e creare una centra- lina fino ad oggi inesistente. - Si è anche provveduto al completamento del Si è intenzionati, a realizzare completamente secondo spogliatoio del campo sportivo; riman- gono da completare alcune rifiniture esterne. l'opera, però considerato l'onere finanziario no- tevole, si pensa di procedere gradualmente ini- - In collaborazione con la Pro Loco è stata rea- ziando a sostituire il bruciatore e alla jnstallazio- lizzata l'illuminazione del campo sportivo, ne della nuova centralina. Il perchè delle uscite alla Scuola Materna A scuola sono state organizzate alcune uscite, fra queste una al Filo Nuovo e una al Frassino. I bambini si sono ritrovati per la prima volta seduti attorno ad un'unica tavolata a gustare un'enorme polenta (ma non solo) cotta sul cami- no. Hanno scoperto i dintorni: lo stagno con i giri- ni, la sorgente, il bosco con tanti fiori e gli alberi su cui alcuni hanno tentato di arrampicarsi e dove hanno giocato a «lupo», grossi massi da scalare da cui saltare e da usare come cavalli. Tutti si sono divertiti a rotolarsi nell'erba, a prendere il sole, a far volare gli aquiloni, a soffia- re le bolle. Si sono chiesti il perchè del Monumento degli Alpini; hanno visitato il Santuario e conosciuto la storia di Petruccia. Queste esperienze entusiasmanti e socializzanti che' hanno favorito il movimento e lo spirito di osservazione sono poi state riprese e approfondite a scuola e hanno permesso ai bambini di espri- mersi con le parole e le attività pittoriche e di fare ricerche. Ci auguriamo tutti di poterle ripetere. XVI